Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Crisi edicole, il direttore Sergio Casagrande interviene a Igorà su Rai Radio 1: "La politica si è mossa con atti concreti"

Rita Maffei

07 Maggio 2025, 12:48

Il direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere, Sergio Casagrande, è stato intervistato ieri martedì 6 maggio a Igorà - Tutti in piazza, il format politicamente scorretto ideato, scritto e condotto da Igor Righetti, con la partecipazione del bassotto pet influencer Byron, in onda su Rai Radio1.

Il direttore Casagrande, dopo lo scorso intervento andato in onda il 18 febbraio, è tornato a parlare della crisi delle edicole, tema centrale della campagna lanciata sulle pagine dei quotidiani del Gruppo Corriere. "La politica si è mossa con atti concreti e impegni" ha detto ai microfoni di Igorà. L'appello del Gruppo Corriere è stato ascoltato come dimostrato dal Pd, che in Senato ha presentato una proposta di legge - su iniziativa del senatore Walter Verini - per salvare le edicole, dal decreto del governo annunciato dal sottosegretario all'Editoria Alberto Barachini e dai fondi stanziati dalla Regione Toscana pensati alle edicole delle aree più disagiate e in difficoltà.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie