Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, più posti macchina per i residenti del centro nel nuovo piano per la Ztl

Rodolfo Braccalenti Rodolfo Braccalenti

Più posti per i residenti del centro nel nuovo piano per la Ztl. In consiglio comunale l'assessore alla Viabilità di Città di Castello, Rodolfo Braccalenti ha risposto in consiglio comunale all'interrogazione sulla gestione dei parcheggi del centro storico, presentata dai consiglieri Elda Rossi e Riccardo Leveque. "L'amministrazione comunale sta studiando la possibilità di reperire nuovi stalli da mettere a disposizione dei residenti del centro storico, trasformando parte di quelli per la sosta libera o regolata a disco orario. Con l'entrata in vigore del nuovo regolamento della Ztl, i residenti potranno comunque sostare in tutti i posteggi disponibili all'interno delle mura urbiche, perché sarà soppressa l'attuale suddivisione in zone, mentre l'ampliamento del parcheggio Raniero Collesi consentirà di usufruire di 60 posti in più per la sosta". Dopo le parole dell'assessore in risposta all'interrogazione, il consigliere Leveque in aula ha sottolineato le "segnalazioni raccolte da alcuni residenti, commercianti e professionisti circa le problematiche riguardanti l'effettiva disponibilità di stalli per la sosta nell'area del centro storico". L'assessore ha affermato che: "Il progetto di ampliamento del parcheggio Collesi, finanziato dal contributo ottenuto dalla Regione a valere sul 2024, prevede un incremento di circa 60 stalli di sosta".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...