Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La forza dell'Umbria del nord, Francesco Paolo Tronca: "Cittadino e PA devono cambiare"

Francesco Paolo Tronca

"Viviamo un momento di grandi opportunità. Cittadino e Pubblica Amministrazioni devono cambiare il loro rapporto". Francesco Paolo Tronca, avvocato e professore dell'Università Link, già prefetto e consigliere di Stato, ha preso parte come relatore al convegno La forza dell'Umbria del Nord, che lunedì 13 novembre si è tenuto a Città di Castello.
"E' un momento importante in cui abbiamo l'opportunità del Pnrr - ha commentato Tronca - di un nuovo codice dei contratti pubblici che snellisce e semplifica molte dinamiche valorizzando certi aspetti importanti come le figure del rup e le stazioni appaltanti. Dobbiamo realizzare quanto prima tutte le grandi opere". Sulla Pubblica Amministrazione: "Deve semplificare e accelerare. Deve cominciare, come ha già fatto, a utilizzare dei nuovi moduli di azione, delle nuove dinamiche, dei nuovi crono programma precisi e deve offrire al cittadino i servizi che merita".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...