Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La forza dell'Umbria del Nord, Sara Giusti (Intesa Sanpaolo): "Territorio in forte crescita"

Sara Giusti

"Umbria del Nord in forte crescita". Sara Giusti, economista della direzione studi e ricerche di Intesa Sanpaolo, lunedì 13 novembre nel corso del convegno La forza dell'Umbria del nord, che si è tenuto nella sede Link di Città di Castello, ha proposto un intervento dal titolo Sfide e opportunità per la competitività di Altotevere e Valtiberina.
"Abbiamo offerto un'analisi - ha riassunto al termine della mattinata - partendo da dati naturali per concentrarci poi sul tessuto produttivo e sulle caratteristiche dei legami tra aziende umbre e questo territorio". Cosa emerge dallo studio? "Una buona capacità di risposta anche negli anni della crisi post pandemia guardando la crescita del fatturato del 2022 rispetto al 2019 che è superiore alla media regionale. I legami con le imprese umbre sono strutturati, hanno un'importanza strategica".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...