Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione del Lago, hanno partecipato in più di 600 all'evento I borghi più belli d'Italia

I borghi più belli d'Italia Presentazione della tappa cicloturistica di Castiglione del Lago, per l'evento I borghi più belli d'

A Castiglione del Lago, domenica 3 settembre, si è tenuta la cicloturistica I Borghi più belli d'Italia con partenza rigorosamente alla francese. L'evento, organizzato dall'associazione Matè, rientra nel circuito Cicloturismo Terre dell'Etruria e ha ospitato anche il Raduno nazionale di cicloturismo, rassegna sportiva che vede la partecipazione di tanti cicloamatori provenienti da tutta Italia. Sono oltre 600 gli appassionati di ciclismo che hanno dato la loro adesione. "Un evento che è importante per la promozione turistica e per far conoscere meglio i nostri luoghi con un mezzo, la bicicletta, che è sicuramente il più idoneo per farlo", ha detto il presidente de I Borghi più belli d'Italia, Fiorello Primi. "Una grande occasione di promozione di quello che il nostro territorio può offrire a chi pratica questa disciplina" ha affermato il vice presidente della Regione Umbria Roberto Morroni. Marco Dottori dell'associazione Matè ha detto: "Abbiamo creato delle condizioni per far trascorrere questi giorni nel modo migliore tra momenti sportivi e ricreativi in un contesto unico come è il Trasimeno". Due i percorsi svolti. Il corto, di circa 70 km con un dislivello di 500 metri, e il lungo di circa 110 km con un dislivello di 1.200 metri.