Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, dibattito per rilanciare il quartiere di Fontivegge: tavola rotonda con i residenti

dibattito fontivegge Il dibattito a Fontivegge

Un patto per Fontivegge. E' quello che simbolicamente il Comune di Perugia, i comitati del quartiere e i cittadini hanno sancito sabato 26 agosto durante l'ottava delle feste, itineranti, targate Perugia & Friends, che stanno animando l'estate del capoluogo. La tavola rotonda intitolata "Fontivegge e Bellocchio, un quartiere da ricreare, obiettivo sfidante ma raggiungibile" era un momento molto atteso. Il cuore dell'incontro è stata la condivisione di intenti tra amministrazione e comitati locali che vivono e rappresentano i residenti di Fontivegge, nel voler dare risposte a fatti e azioni concrete svolte fino ad ora per il miglioramento della vivibilità di questo quartiere. Richieste importanti e legittime a cui ha risposto l'amministrazione su tutti i temi trattati, dalla sicurezza all'urbanistica, passando per il sociale, con le azioni e il racconto del grande lavoro svolto dal nucleo di Fontivegge della polizia locale da parte dell'assessore alla Sicurezza Luca Merli, con tutti i progetti e i cambiamenti già in essere ed altri che offriranno con i finanziamenti del bando periferie e di agenda urbana.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...