Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, arrivano i pannelli di informazione sul traffico in strada. Uno già coperto di graffiti

pannello strada Il pannello di Corciano coperto di graffiti

Gestire il traffico attraverso appositi pannelli. Questo è il progetto di Anas incluso nel piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale a Perugia. L'investimento è di circa 4 milioni di euro. Si tratta di 20 pannelli a messaggio variabile che forniranno informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico ai vari utenti della strada. L'obiettivo è quello di agevolare l'ingresso e l'uscita all'area urbana del capoluogo umbro. Verranno posizionati lungo il raccordo Perugia-Bettolle e la E45 zona Ponte San Giovanni/Collestrada in corrispondenza degli svincoli e lungo la carreggiata. Alcuni di essi sono già stati montati, ma i lavori sono ancora in corso.
La nota negativa di quando si procede ad apportare miglioramenti, è il dover fare i conti con i numerosi atti di vandalismo che ogni giorno si susseguono in città. Nel dettaglio, il pannello a messaggio variabile posizionato a un chilometro dallo svincolo per Corciano (in direzione Perugia) è stato coperto di graffiti. Al lato della struttura sono presenti delle scalette, che permettono ai tecnici di effettuare interventi di manutenzione. Grazie a questo passaggio i vandali sono riusciti ad arrampicarsi fino in cima al pannello, dove hanno spruzzato la vernice spray.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...