Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, pubblicato l'avviso per le richieste di rimborso Tari 2022: ecco chi può accedere

Mariangeli  e Calagreti Mauro Mariangeli e Benedetta Calagreti

Il Comune di Città di Castello ha pubblicato l'avviso per le richieste di rimborso della Tari 2022 per le utenze domestiche: fino al 4 ottobre le famiglie tifernati con reddito Isee fino a 16 mila euro potranno fare domanda. Potranno presentarla tutti coloro che, oltre a soddisfare il parametro reddituale previsto, risultino residenti nel comune di Città di Castello alla data del primo gennaio 2022, siano contribuenti e intestatari della tassa per il servizio di raccolta dei rifiuti per l'anno 2022 e possano dimostrare di essere in regola con il pagamento. Le agevolazioni saranno concesse fino ad esaurimento delle risorse stanziate dal Comune sulla base di un'apposita graduatoria, che sarà formulata tenendo conto della fascia Isee in ordine crescente e rimarrà valida fino al 30 giugno 2024. "Abbiamo cercato di fare uno sforzo importante, portando la somma stanziata a 64 mila euro, più alta rispetto agli accordi presi con i sindacati, per andare incontro ai cittadini", spiega l'assessore alle Politiche sociali Benedetta Calagreti insieme all'assessore al Bilancio Mauro Mariangeli, evidenziando anche che "per rispondere a questo obiettivo la pubblicazione dell'avviso è stata anticipata di circa un mese e mezzo rispetto all'anno scorso".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...