Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, cantiere dei lavori per la fibra ottica. Per un mese la viabilità sarà rivoluzionata

lavori strada cantiere (Foto d'archivio)

I lavori per la posa in opera della fibra ottica rivoluzionano la viabilità di dieci strade di Sant'Andrea delle Fratte. Il cantiere è iniziato giovedì 24 agosto e durerà sino al 21 settembre, secondo l'ordinanza firmata proprio pochi giorni fa del Comune di Perugia. Le vie della frazione perugina, prevalentemente industriale e commerciale ma con circa 800 residenti, saranno dunque oggetto di scavi e considerata la tipologia dell'intervento, affidato alla società Ultranet di Milano, i lavori non potranno essere effettuati in presenze di traffico e auto in sosta. Dunque dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, in dieci vie di Sant'Andrea delle Fratte ci sarà senso unico alternato di marcia o restringimento di corsia, disciplinati da idonea segnaletica e personale incaricato dalla ditta esecutrice dei lavori di scavo, il limite massimo di velocità sarà di 30 Km/h anche nelle strade vicine a quelle interessate dal cantiere della posa della fibra ottica e divieto di sosta con rimozione.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...