Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Rete ferroviaria, lavori di manutenzione lungo tratte della regione. Appalto da 70 milioni di euro

Binari stazione ferrovia

La Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha aggiudicato i lavori di rinnovo e manutenzione straordinaria delle stazioni delle tratte di Perugia Ponte San Giovanni - Terni e Città di Castello - Sansepolcro al Raggruppamento di Imprese composto da Salcef e Euro Ferroviaria. La gara di appalto ha un valore di 70 milioni di euro, finanziati con i fondi Pnrr. E' propedeutica alla riattivazione totale della linea che da Sansepolcro permette di raggiungere Terni. Le tratte hanno un'estensione complessiva di circa 100 chilometri e attraversano le due province umbre, arrivando a toccare quella di Arezzo. I lavori comprenderanno la rimozione dell'attuale binario, del pietrisco e degli scambi e l'adeguamento della sede ferroviaria con posa di materiali nuovi. Sono previste anche attività di manutenzione straordinaria e di adeguamento a sagoma delle gallerie presenti lungo la linea.
L'intervento è compreso nel più ampio progetto di RFI, per i lavori che coinvolgeranno la Regione Umbria con interventi infrastrutturali e tecnologici, che permetteranno di incrementare i livelli di affidabilità e di garantire standard qualitativi e quantitativi adeguati.