Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

"Vi stancherete di avermi tra i piedi", così il sindaco Pierotti al primo consiglio

comune Corciano assessori 2023 Il sindaco Pierotti insieme agli assessori

"Le porte del Comune saranno non solo sempre aperte ma spalancate. Nei prossimi anni andrò in tutte le classi delle nostre scuole, in tutte le realtà associative e di aggregazione in generale, in quante più imprese possibili. Vi garantisco che vi stancherete di avermi sempre tra i piedi" ha bonariamente minacciato Lorenzo Pierotti, da tre settimane sindaco di Corciano, nel suo intervento durante il primo consiglio comunale - svoltosi lunedì pomeriggio - dopo le elezioni.

Ad accompagnare Pierotti nell'attuazione del programma (il sindaco ha tenuto per sé le deleghe relative a sicurezza, arredo urbano e infrastrutture, edilizia scolastica, sanità), una compagine di cinque assessori, due donne e tre uomini: Sara Motti (anche vicesindaco con deleghe a scuola, politiche per l'infanzia e l'adolescenza, politiche del lavoro, bilancio), Francesco Mangano (urbanistica, edilizia, patrimonio, Pnrr, politiche comunitarie, cultura e turismo), Stefano Gabrielli (sviluppo economico, personale, viabilità, manutenzioni, trasporti); Francesco Cocilovo (rapporti con le associazioni, sport, protezione civile) e Giordana Tomassini (welfare, coesione sociale, ambiente). Nel corso della seduta, prettamente tecnica, effettuati gli adempimenti formali stabiliti dalla legge, dalla convalida degli eletti alle varie nomine. Presidente dell'assemblea legislativa è stato nominato Andrea Bacelli; vice Federico Fornari per la maggioranza ed Elena Ciurnella per l'opposizione. Nominati anche i capogruppo: Veronica Munzi (Pd); Federico Fornari (Lorenzo Pierotti Sindaco); Andrea Braconi (Azione-Italia Viva CiviciX e Psi); Antonio Cappelli (Uniti per Corciano); Andrea Rosatini (Umbria Civica); Daniele Padovano (FdI).

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...