Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quintana, rissa aggravata: il cavaliere Luca Innocenzi tra i denunciati. Rischia il Daspo

rissa prove quintana

Luca Innocenzi è uno dei denunciati per rissa aggravata dopo i tafferugli che si sono accesi al termine delle prove ufficiali della Quintana di Foligno. E' stato il Tgr di Rai 3 (oggi martedì 6 giugno) a dare la notizia che il cavaliere del rione Cassero fa parte dei cinque già identificati dalla polizia e deferiti all'autorità giudiziaria. In una nota lunedì pomeriggio, il commissariato aveva spiegato che "i cinque indagati hanno preso parte ad una violenta rissa con altre persone attualmente ignote. Successivamente, tre di questi si sono portati presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni Battista dove, al termine degli accertamenti, sono state diagnosticate lesioni guaribili rispettivamente in 15, 10 e 5 giorni".
Continuano le indagini per identificare almeno altre cinque persone coinvolte nella scazzottata
Sono state le immagini dei servizi di videosorveglianza a permettere l'identificazione dei primi cinque coinvolti nei tafferugli, subito deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto. Ma Le indagini continuano per identificare almeno altre cinque persone che hanno preso parte alla scazzottata in cui ha avuto la peggio un rionale del Morlupo che ha riportato la frattura del naso. Il parapiglia, tra l'altro, è stato filmato da diverse persone presenti in tribuna e i video sono diventati presto virali via whatsapp. Clicca qui per vedere il video.
Il cavaliere sarebbe intervenuto nella scazzottata per cercare di difendere il padre
Secondo le prime ricostruzioni Luca Innocenzi sarebbe intervenuto per cercare di difendere il padre. Nel comunicato stampa il Commissariato ha spiegato che sono in corso di valutazione l'adozione di provvedimenti della Questura. Significa che i protagonisti della rissa potrebbero essere colpiti dal Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, un provvedimento che condizionerebbe la stagione delle rievocazioni equestri di Luca Innocenzi, negli ultimi cinque anni considerato il miglior cavaliere del settore, protagonista nelle principali sfide italiane.
Della vicenda si occuperà anche la Commissione di giustizia e disciplina dell'Ente
Della rissa con tutta probabilità si occuperà anche la Commissione di giustizia e disciplina dell'Ente Quintana, tra l'altro già sollecitata dal rione Morlupo. A pochi giorni dalla giostra della Sfida, dunque, non è affatto scontata la partecipazione di Innocenzi che tra l'altro in prova aveva fatto registrare il miglior tempo.