Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Cultura e spettacolo, torna Piccolo Festival delle arti migranti, tre gli appuntamenti. Ecco dove

Piccolo Festival delle arti migranti

Piccolo Festival delle arti migranti torna a Perugia. L'evento musicale si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 giugno. I tre giorni di appuntamenti, organizzati da Rinoceronte Teatro, la scuola di arti dello spettacolo, saranno ad entrata gratuita, partecipando ad attività di canto, movimento, ballo, recita e lettura. In particolare, il festival coinvolgerà adulti e bambini in varie zone del centro storico di Perugia. Si inizia venerdì 16 giugno, da via Della Sposa 1, sede della Rinoceronte Teatro, con un incontro a tema brasiliano, con il Vadiação de capoeira. Invece, alle 21, nella chiesa dei Santi Stefano e Valentino, si assisterà a uno spettacolo teatrale, tratto da La conferenza degli uccelli di Farid ad-Din 'Attar. Sabato 17 giugno, alle ore 10, la scuola di danza Fly, terrà una lezione di Fusion Bellydance. Inoltre, alle 11:30, Animal Movement, la federazione di fitness, svolgerà un incontro di movimento e benessere, ispirandosi al
movimento degli animali e, alle ore 16, seguirà Mr. Elephant, un laboratorio artistico per piccoli e adulti, scoprendo come produrre la carta in modo creativo, partendo dalla cacca del mammifero. Alle 18, lungo via Dei Priori si terrà un incontro urbano, nel formato di un lettore-uno spettatore alla volta. Poi, lo spettacolo teatrale in viaggio, alle ore 21, nella chiesa dei Santi Stefano e Valentino. Domenica 18 giugno, alle 10.30, si ripeterà l'evento creativo di Io sono Mr. Elephant, alle ore 16.30, Voci insieme, ci sarà un esibizione di canto, alle 18, una staffetta teatrale, intitolata le Pulci e, alle ore 21, si chiuderà il festival con la replica dello spettacolo teatrale: In viaggio.