Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Incidente ferroviario in India, coinvolti 3 treni. Oltre 288 morti e 900 feriti: soccorsi in azione

treno deragliato india Soccorsi in azione in India

Strage ferroviaria in India: nella serata di venerdì 2 giugno un treno passeggeri si è scontrato con uno merci presso la stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore. Sembrerebbe coinvolto anche un ulteriore treno passeggeri. Il bilancio dei morti, secondo quanto riferito da Sudhanshu Sarangi, direttore generale dei vigili del fuoco, è di 288 persone. I feriti sono circa 900.
Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, diverse carrozze del convoglio passeggeri del Coromandel Express, treno diretto da Kilkata a Chennai, sono deragliate invadendo il binario vicino, proprio mentre arrivava un treno dalla direzione opposta. Lo schianto è stato inevitabile e rovinoso. Secondo alcune fonti, è rimasto coinvolto anche un treno merci. Le testimonianze descrivono una scena da incubo, con i passeggeri bloccati tra le lamiere. In queste ore sono almeno duemila i soccorritori della Protezione Civile e di altre agenzie impegnati in una lotta contro il tempo per estrarre persone ancora vive dai vagoni dei tre mezzi. Secondo i responsabili dei soccorsi, numerosi vagoni sono ancora rovesciati e aggrovigliati sui binari.