Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Asili nido d'estate, il Comune mette più risorse e aumenta i posti disponibili

Asilo nido Asilo niso

Il progetto asili nido d'estate del Comune di Perugia si amplia per rispondere a tutte le richieste avanzate. L'accoglienza quest'anno arriva a 930 bambini, 300 più dell'anno scorso, per le tre settimane di luglio. Lo ha deciso l'amministrazione, in giunta, investendo ulteriori risorse per il potenziamento del servizio.
Le strutture coinvolte passano da cinque a sette e ora all'appello rispondono: Arcobaleno di Ponte San Giovanni; Tiglio 1 di via Carlo Manuali; Tiglio 2 di via Carlo Manuali; Filastrocca di Madonna Alta; Cinque granelli di San Sisto; Fantaghirò di Santa Lucia e Grillo parlante di Ferro di Cavallo. "A fronte di un numero elevato di richieste ? spiega il vice sindaco Tuteri ? abbiamo scelto di rispondere alle esigenze manifestate dalle famiglie, perché il benessere dei bambini e dei genitori rappresentano per questa amministrazione e per il mio assessorato in particolare una priorità assoluta. Sappiamo bene, infatti, quando sia importante da un lato garantire la continuità educativa ai bambini e bambine nel corso del periodo estivo e, nel contempo, fornire ai genitori un luogo sicuro ove poter affidare i propri figli a personale qualificato per poter espletare al meglio l'attività lavorativa. Il Comune di Perugia crede fermamente nell'importanza della frequenza scolastica fin da piccoli, perché è proprio nei primi anni di vita che si acquisiscono le competenze e si dà un contributo fondamentale allo sviluppo individuale. Con questa iniziativa saremo in grado di accogliere tutte le richieste di acceso ai nostri nidi nelle tre settimane previste, dando seguito alla partecipazione sviluppata con i genitori tramite la redazione di appositi sondaggi. L'auspicio è che in futuro questa scelta possa essere ulteriormente estesa per far sì che Perugia possa rappresentare sempre più un punto di riferimento dal punto di vista educativo".
Il servizio prenderà il via dal 3 luglio per tre settimane.