Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Ztl e parcheggi, la viabilità da giugno a ottobre. Informazioni anche su scale mobili e ascensori

Viabilità a Spoleto Viabilità a Spoleto

Cambia la viabilità a Spoleto da giovedì 1 giugno al 1 ottobre. E' stata firmata l'ordinanza che regola la nuova disciplina stradale e il Comune aggiorna anche relativamente alle informazioni per l'accesso al centro. Tutto ciò che va tenuto a mente.

Zona a Traffico Limitato
L'accesso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), piazza San Domenico, piazzetta Porta San Lorenzo e via Esterna delle Mura sarà consentito, nei giorni feriali, dalle ore 6.00 alle ore 19.30, mentre nei prefestivi e festivi saranno chiusi tutto il giorno. Per gli ingressi da via della Trattoria e il secondo tratto di Via Brignone (chiesa di sant'Ansano) restano invariati gli orari, con l'accesso che non è mai consentito ai non autorizzati. Sempre nella ZTL A1 è istituito il divieto di transito per ciclomotori e motocicli, per i quali i residenti o dimoranti potranno richiedere un permesso.

Parcheggi
Restano aperti tutto il giorno i parcheggi Spoletosfera, Posterna e Ponzianina sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

Scale mobili e ascensori
I tapis roulant e gli ascensori da Spoletosfera a Piazza della Libertà saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20,30 e, nei prefestivi e festivi, dalle 8 alle 23. Le scale mobili dalla Ponzianina al Giro della Rocca, così come l'ascensore per piazza della Signoria, saranno aperti dalla domenica al giovedì e nei festivi dalle ore 7,15 alle 20,30 e il venerdì e prefestivi dalle ore 7,15 alle 23,00, mentre gli ascensori per accedere alla Rocca Albornoz saranno fruibili tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 19,30. I collegamenti dal parcheggio Posterna in direzione piazza Campello e verso la Torre dell'Olio avranno invece come orario di apertura 7.00 ? 23.00 dal lunedì al giovedì e nei festivi e 7.00 ? 1.00 il venerdì ed i prefestivi.