Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pignattini e la Juniores del San Sisto promossi in A1

Juniores A2 San Sisto La Juniores A2 del San Sisto allenata da Michele Pignattini

Michele Pignattini, quest'anno, ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore e domatore. "E' vero â?? sorride il tecnico della Juniores del San Sisto -, ho sempre chiamato â??leoni' i miei ragazzi perché lo sono stati davvero per come hanno battagliato". Insieme, hanno centrato la promozione in A1 dopo l'amara retrocessione dello scorso anno. "Non è mai facile allenare in Juniores â?? aggiunge il tecnico â?? perché ti devi rapportare con ragazzi che hanno già maturato una propria visione del calcio e del modo di giocarlo, che hanno un carattere e, soprattutto, tanti ormoni impazziti, per cui serve lavorare duro. Io sono un tipo sanguigno, un martello che vuole sempre darci dentro sotto l'aspetto fisico e mentale e ho cercato di trasmettere loro il mio credo. Sono stato fortunato perché dall'altra parte ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici".

Tommaso Ricci, classe 1980, perugino residente a Corciano, è il più grosso giornalista che il Corriere dell'Umbria possa vantare: mai sceso sotto il quintale dal giorno dell'assunzione, arrivata - n...