Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Corsa all'Anello: Fraporta fa il pieno, vince tutti i premi

Corsa all'Anello, la consegna del Bravio Corsa all'Anello, la consegna del Bravio

Terziere Fraporta pigliatutto, vince la 55esima edizione della Corsa all'Anello (dopo aver vinto anche la corsa storica lo scorso 3 maggio), il titolo di miglior cavaliere con Luca Paterni (per il miglior tempo) e il Bravio 2023 al miglior terziere, tra corteo, ambiente e giornata medievale, assegnato dopo la gara equestre nella Platea Maior, nel centro storico della città di Narni gremito di contradaioli e turisti.
Ecco i punteggi - Fraporta ha totalizzato 48 punti (19 per l'ambiente, 15 per la giornata medievale, 14 per il corteo); a seguire Santa Maria che ha totalizzato 39 punti (18 per l'ambIente, 8 per la giornata medievale e 13 per il corteo); terzo posto per Mezule che ha totalizzato 38 punti (16 per l'ambiente, 12 per la giornata medievale, 10 per il corteo).
A Fraporta è stato consegnato il Bravio "Pater Patriae" dell'artista Marco Piantoni, lavoro originale che riprende il tema sensibile e attuale dell'immigrazione e offre un'inconsueta immagine di San Giovenale, dipinto su un particolare supporto realizzato con i giubbotti di salvataggio dei migranti arrivati in Italia, dopo un difficile tragitto, in cerca di accoglienza.
Anche il Premio musici Massimo Morelli è stato vinto da Fraporta che ha totalizzato 50 punti, seguito da Santa Maria con 46, dal Gruppo comunale con 45 e da Mezule con 43.
Premio speciale Filippo Sini assegnato ad Andrea Schiareahttps://edicola-corriereumbria.corr.it/newsstand/, chiarina del Terziere Fraporta
Premio Mancinelli Scotti a Giuseppe Abbatini del Terziere Mezule.
I premi consegnati sono opere dell'artista Maurizio Folletti.
Servizio completo sul Corriere dell'Umbria di martedì 16 maggio 2023.