Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Incentivi alla polizia locale per potenziare la sicurezza in città

Controlli della polizia locale di Perugia Incentivi alla polizia locale per potenziare la sicurezza

Controlli garantiti anche nei giorni festivi e di notte per potenziare la sicurezza. Il progetto del Comune di Perugia coinvolge tutto il personale della polizia locale, diretto dalla comandante Nicoletta Caponi, e mette sul piatto 300 mila euro e qualche spicciolo (317.771 euro per l'esattezza) a raggiungimento degli obiettivi. Così come messo nero su bianco dalla delibera di giunta numero 177 del 10 maggio scorso.
In particolare, per ogni agente è previsto "un compenso di 8,25 euro al netto degli oneri riflessi per ciascuna ora di turno in cui vengono svolte le attività di controllo nella fascia oraria 22-6 e nelle giornate festive. L'incentivo - viene puntualizzato nel patto per la sicurezza - verrà liquidato nella misura del 100% in caso di raggiungimento degli obiettivi almeno per il 90%, qualora l'obiettivo sua raggiunto dal 70 al 90%, il premio sarà proporzionalmente ridotto. In caso di raggiungimento dell'obiettivo in misura inferiore al 70% non verrà corrisposto alcun incentivo.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...