Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giro d'Italia, gran festa per la partenza dell'ottava tappa

Giro d'Italia 2023 da Terni La carovana rosa a piazza Tacito (Foto Principi)

Gran festa in tutta l'Umbria per la partenza e la prima parte dell'ottava tappa del Giro d'Italia nel cuore verde d'Italia.
Alle 11.50 in punto, in perfetto orario, la carovana rosa ha mosso i primi metri di pedalata da piazza della Repubblica, a Terni, sfilando tra ali di folla festante lungo le strade della città dell'acciaio. Il resto del percorso della prima parte della frazione in Umbria ha visto i ciclisti e tutto il grande seguito di mezzi delle squadre, dell'organizzazione degli sponsor transitare per Montefranco, il valico della Somma, Spoleto, San Giacomo, Borgo Trevi, Matigge, Sant'Eraclio, Foligno (con traguardo volante), Nocera Umbra, Gaifana, Gualdo Tadino, Osteria del Gatto, Sigillo (altro sprint, nel nome dell'ex professionista locale Baldieri), Scheggia.
L'arrivo della tappa a Fossombrone, previsto intorno alle 17.

Classe 1966, Giorgio Palenga è caposervizio della redazione di Terni del Corriere dell'Umbria. Ha iniziato a frequentare le redazioni a soli 20 anni, prima nell'emittente tv Tele Città poi proprio a...