Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Affitti, protestano gli studenti per evitare un altro autunno nero. In tenda davanti alla Regione

Protesta studenti Il flashmob contro la crisi abitativa

Protestano gli studenti universitari a Perugia per evitare un altro autunno nero contraddistinto dal rincaro degli affitti. Si sono ritrovati nel pomeriggio di giovedì 11 maggio in Piazza Italia portandosi nell'acropoli anche le tende che hanno ormai eretto a simbolo per questa battaglia che va avanti da mesi. In diversi, circa una trentina, nel flashmob organizzato da Sinistra Universitaria - Udu Perugia si sono messi poi, mostrando degli striscioni, difronte al palazzo della Regione dalla quale aspettano risposte. Nei giorni precedenti avevano caricato sui social un elenco di richieste in dieci punti che vanno dalla realizzazione di nuove residenze universitarie al tavolo permanente presso il Ministero dell'Università e della Ricerca per affrontare la crisi abitativa passando per maggiori tutele agli studenti fuorisede, un tetto all'aumento dei canoni e il contrasto alla locazione in nero. La crisi abitativa è un problema serio e va combattuto.

Il servizio completo nel Corriere dell'Umbria di venerdì 12 maggio

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...