Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il Rifugio Enpa celebra la Festa del Gatto insieme allo Sportello 4 zampe e a 200 felini

festa gatto

Oggi, sabato 17 febbraio, è la Festa del Gatto, la giornata internazionale dedicata agli amorevoli e affettuosi felini. Il Rifugio Enpa ha organizzato tante iniziative per celebrare l'evento. Tra i numerosi partecipanti anche lo Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia. "E' importante manifestare l'apprezzamento delle istituzioni verso iniziative come questa di Enpa, volta a far conoscere in maniera più approfondita il mondo felino, e ad aumentare la sensibilità delle persone verso la cura e il benessere animale" ha detto la consigliera provinciale Letizia Michelini. Al Rifugio Enpa, in via della Valtiera a Collestrada, è stata apposta una targa in memoria del gatto Buchino, deceduto per Felv, per proseguire poi con il workshop gratuito per tutti gli amanti dei gatti sul tema della Felv e delle novità nell'ambito delle cure tenuto da Meir Levy, medico veterinario dell'Enpa, per sensibilizzare la popolazione sulla malattia. Tra i vari appuntamenti, anche Coccoliamo i gatti al Villaggio del Gatto con la consulente felina Nicoletta Lucherini, dove sono stati protagonisti gli oltre 200 gatti ospitati nel Rifugio. Momento toccante la presentazione, nel Parco del Riposo, della scultura in legno dedicata alla naturalista Carla Zaganelli, venuta a mancare di recente. Sopra l'opera, realizzata da Miguel Balduini, operatore Enpa, è stata posta una targa che ricorda la figura di Carla e il suo impegno professionale e personale per gli animali e l'ambiente in generale. La Festa del Gatto è una ricorrenza che è stata istituita nel 1990. La scelta del giorno è legata a febbraio, il mese dell'Acquario, il segno zodiacale degli spiriti liberi e indipendenti, caratteristica che spesso viene associata alla specie felina.

festa gatto
festa gatto

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...