Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Equitazione, Costanza Laliscia parteciperà alla Fursan Cup 2024 sul deserto Alula in Arabia Saudita

Costanza Laliscia Costanza Laliscia

Talento umbro arriva in Arabia Saudita, per la Fursan Cup 2024. Costanza Laliscia, fiore all'occhiello del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy, è stata invitata dalla Federazione equestre dell'Arabia Saudita a partecipare alla gara di equitazione più prestigiosa del mondo. La competizione, dal 9 all'11 febbraio, ospita atleti provenienti da 51 paesi diversi. L'amazzone perugina, prima italiana nel Fei endurance open riders world ranking, partecipa per la terza volta consecutiva a questa suggestiva competizione. Nelle due edizioni precedenti si era classificata nella top 10. Questo anno però sarà la prima volta sul deserto di Alula e Costanza non solo parteciperà alla consueta CEI2* sui 120 km, ma si misurerà anche nella CEI3* sulla distanza massima dei 160 km. Sarà quindi una duplice prova di resistenza quella che l'amazzone del Fuxiateam affronterà nel deserto saudita, percorrendo ben 280 km in soli due giorni, in sella a Emirat du Barthas e a Fara du Barthas, i due purosangue. Il montepremi complessivo della gara è di circa 5 milioni di euro. La Fursan Cup 2024 varrà come pre test-event per il Fei Endurance World Championship 2026. Costanza Laliscia ha dichiarato di sentirsi onorata di rappresentare l'Italia in una competizione così importante.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...