Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

L'Umbria ha tre europarlamentari. Marco Tarquinio eletto alle Europee: siederà a Bruxelles

Marco Tarquinio Marco Tarquinio

Anche Marco Tarquinio, ex direttore dell'Avvenire, è stato eletto alle Europee. Insieme a Camilla Laureti e Marco Sqaurta, sono tre gli europarlamentari umbri. Il giornalista assisano si è assicurato una poltrona a Bruxelles grazie anche al mancato raggiungimento del quorum da parte di Stati uniti d'Europa. Una sorpresa che ha di fatto regalato due seggi al Pd e uno alla Lega. Uno dei due seggi dem, destinato alla circoscrizione Centro, ha premiato Tarquino che, con 41.422 voti complessivi a 161 sezioni da scrutinare al termine dello spoglio, supera Alessia Morani con 40.339 preferenze. Una corsa vinta al fotofinish che porta a un risultato storico per l'Umbria e l'Europa.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...