Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Michela Sciurpa prende il posto di Marco Squarta nel consiglio regionale

Michela Sciurpa Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria

Con l'elezione al Parlamento europeo Marco Squarta lascia l'incarico di presidente dell'assemblea legislativa e lo scranno di consigliere regionale. Subentra al suo posto Michela Sciurpa, prima dei non eletti di FdI e attuale amministratore di Sviluppumbria, l'agenzia economica - insieme a Gepafin - della Regione. "Sono orgogliosa - spiega Sciurpa - del grande risultato raggiunto da Marco Squarta, frutto di un lavoro di squadra che non è mai venuto meno. Un risultato quello di FdI in Umbria che mi rende fiera di rappresentare tutti coloro che mi hanno dato fiducia già nel 2019 unito al lavoro encomiabile della nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni, una donna che ispira le mie azioni quotidianamente, nello stare al fianco delle attività produttive e dei lavoratori, delle famiglie, della promozione del territorio, così come ho fatto negli ultimi 4 anni come amministratore di Sviluppumbria e come continuerò a fare in Consiglio regionale, senza lasciare nessuno indietro, con grande spirito di servizio". Ma le novità in consiglio non sono finite. Si e già aperta la discussione in maggioranza su chi sarà il nuovo presidente di Palazzo Cesaroni. Per non rompere gli equilibri la scelta dovrebbe restare in casa FdI. In pole la capogruppo Eleonora Pace ma non è esclusa l'opzione Sciurpa. Quest'ultima a sua volta lascia aperta la casella di Sviluppumbria. Qui la scelta è in capo alla giunta regionale. L'area di riferimento, visti i risultati delle europee, resta FdI. Tra i profili accreditati c'è anche quello di Francesco Pace, patron di Acacia group.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...