Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, torna il bonus gite scolastiche da 150 euro nel 2024. Sale la soglia Isee per fare domanda

scuola banchi

Il bonus gite scolastiche da 150 euro torna anche nel 2024. Giuseppe Valditara, ministro dell'Istruzione e del Merito, ha firmato la direttiva che riapre procedura per l'attribuzione del contributo alle famiglie. La soglia Isee per accedere ai contributi sale dai 5 mila ai 15 mila euro e si allarga dunque la platea delle famiglie che potranno godere del bonus. L'obiettivo è quello di dare sostegno alle famiglie e l'opportunità, indipendentemente dalla condizione economica, a studenti e studentesse di partecipare alle gite nonostante l'aumento dei costi. Le modalità per accedere al bonus verranno comunicate nei prossimi giorni dal Ministero dell'Istruzione, sicuramente dovranno essere inoltrate le domande tramite la piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it). Complessivamente, per il bonus gite 2024 sono stati stanziati fondi pari a 50 milioni di euro. "Un ulteriore passo verso la piena realizzazione di un sistema educativo che promuove l'inclusione e la partecipazione di tutti gli studenti - ha detto il ministro Valditara -. I viaggi d'istruzione e le visite didattiche rappresentano un momento importante per declinare le conoscenze in contesti extra scolastici coniugandole con le competenze relazionali".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...