Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lavoro, l'Arma dei carabinieri seleziona per l'arruolamento 17 ufficiali: il concorso e i requisiti

concorso carabinieri

Iniziate le selezioni per l'arruolamento di 17 ufficiali del ruolo tecnico dell'Arma dei carabinieri. In particolare, sono alla ricerca dei seguenti profili: quattro per la specialità in medicina; uno per la specialità veterinaria; due per la specialità psicologia; uno per la specialità investigazioni scientifiche - fisica; tre per la specialità telematica; due per la specialità genio; uno per la specialità amministrazione e commissariato. Inoltre, tre posti riservati per i carabinieri già in servizio: uno per investigazioni scientifiche - fisica; uno per telematica e uno per amministrazione e commissariato. Gli aspiranti potranno presentare la domanda online, entro il 27 marzo 2024, nel sito www.carabinieri.it nell'area dedicata ai concorsi e seguendo l'apposito iter. "Al concorso possono partecipare - è scritto nella nota del comando generale dell'Arma -, per una sola specialità, i cittadini italiani in possesso di laurea magistrale dell'indirizzo di interesse che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, non abbiano superato il 32esimo anno di età. I vincitori del concorso saranno nominati Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico dell'Arma dei carabinieri e frequenteranno un corso della durata di un anno presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, incentrato principalmente sullo studio di materie tecnico-professionali".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...