Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, stazione alta velocità Medio Etruria a Creti. Morelli (Ance): "Sosteniamo scelta di Creti"

Albano Morelli Albano Morelli, presidente di Ance Umbria

Ance Umbria sostiene la realizzazione della stazione alta velocità Medio Etruria a Creti. L'Associazione crede sia il luogo più idoneo e baricentrico rispetto alle province coinvolte, oltre a essere funzionale e comodamente raggiungibile. "Un collegamento stabile con la linea ad alta velocità - ha detto il presidente di Ance Umbria Albano Morelli - rappresenta per l'Umbria, già penalizzata sul piano infrastrutturale da scelte del passato, una grande opportunità sulla quale è importante essere coesi. Abbiamo fiducia nell'attento lavoro svolto dalla Commissione tecnica e condividiamo il fatto che Creti rappresenti dal punto di vista dell'accessibilità e della connettività la soluzione più idonea a servire il bacino di utenza umbro-toscano. Riteniamo che, individuato il luogo, si possa dare rapidamente il via alle procedure necessarie per dare inizio ai lavori della stazione e delle opere complementari indispensabili per la sua massima fruibilità".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...