Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanremo 2024, la moda umbra al Festival: da Fiorella Mannoia ai Ricchi e Poveri. Ecco i brand

Amadeus Fiorella Mannoia Amadeus e Fiorella Mannoia

Uno degli abiti più apprezzati e di cui si è maggiormente discusso rispetto alla prima serata di Sanremo 2024 è quello scelto da Fiorella Mannoia per cantare Mariposa: si tratta di un classico vestito bianco da sposa, dalla linea a sirena, firmato Luisa Spagnoli, in pizzo, con spalle scoperte e profondo scollo davanti e sulla schiena, con un piccolo strascico. La spiegazione per questo outfit - come una farfalla - si trova proprio nel testo del brano. Il brano della cantante romana è un inno alle donne indipendenti e forti e il suo look è una tela bianca su cui ciascuna di loro può vivere ed emergere, seguendo il ritmo delle note suonate dall'orchestra. E così anche il suo outfit - "un abito in pizzo bianco ricamato e realizzato a mano" si legge sui social del brand della moda perugino - si lascia sedurre dalla melodia destinata ad avere grande riscontro nei prossimi giorni. Da Luisa Spagnoli a Vivetta Ponti, la stilista assisana è stata anche lei protagonista sul palco dell'Ariston: suo infatti il look dei Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu e Angela Brambati, uniti da un enorme e sfavillante fiocco rosso sul palco che ha accompagnato il ritorno della storica band tra le più iconiche della musica italiana e spesso presente alla celebre kermesse sanremese. Vivetta Ponti era già stata protagonista a Sanremo vestendo, nell'edizione del 2017, Lodovica Comello che aveva fatto parte della conduzione in tutte e cinque le serate. Ponti è apprezzatissima anche da alcune star internazionali della musica: suoi abiti sono stati indossati da Lady Gaga e Katy Perry. Chissà quali altre eleganti sorprese ci riserveranno le due maison umbre nelle serate sanremesi.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha perí² ormai trascorso più di metí  della sua vita in Umbria. Laure...