Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Rievocazioni storiche, la Camera approva il testo della Proposta di legge. Ora il voto in Senato

rievocazioni storiche

La Camera dei deputati ha approvato, con 234 voti favorevoli, nessun astenuto e nessun contrario, il provvedimento legislativo in materia di manifestazioni di rievocazione storica. E' "un traguardo storico che abbiamo cercato e sostenuto con determinazione" fanno sapere in una nota l'Associazione umbra rievocazioni storiche (Carlo Paolocci) e quelle gemelle delle Marche (Andrea Monteriù) ? con entrambi i vertici presenti in aula durante i lavori e al momento della votazione ? della Toscana (Roberta Benini), dell'Emilia Romagna (Giannantonio Braghiroli), e del Lazio (Antonio Tempesta). Secondo le aspettative, la legge dovrebbe consentire alle rievocazioni storiche di essere riconosciute e valorizzate al meglio, permettendo loro di essere inquadrate e sostenute. Le rievocazioni dunque non saranno più relegate nel ristretto ambito del folklore, ma diventeranno patrimonio della cultura e della promozione turistica italiana. Il testo della legge ora passa al Senato.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha perí² ormai trascorso più di metí  della sua vita in Umbria. Laure...