Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Vittorio Emanuele di Savoia a Ginevra, aveva 86 anni. Era il figlio dell'ultimo re d'Italia

Vittorio Emanuele di Savoia Vittorio Emanuele di Savoia

E' morto Vittorio Emanuele di Savoia. Si è spento oggi, sabato 3 febbraio, all'età di 86 anni a Ginevra, città in cui viveva. "Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 Febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra", recita una nota di Casa Savoia che dà notizia della morte. "Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile". Era il figlio di Umberto II, ultimo sovrano d'Italia, e della regina Maria Josè. "Eravamo preparati da tempo, è una notizia che ci addolora molto. Quella del principe Vittorio Emanuele è stata una vita decisamente sfortunata, massacrato per tutta la vita; purtroppo da buona parte della stampa ogni cosa che ha fatto è stata utilizzata a suo danno". E' il ricordo all'Adnkronos del capitano di vascello Ugo D'Atri, presidente dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...