Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo, in Umbria finalmente è in arrivo la primavera. Le previsioni per il ponte

meteo previsioni

Il meteo sta lentamente cambiando e nelle prossime ore dovrebbe finalmente iniziare a bussare la primavera. Occorreranno altri giorni per arrivare a temperature decisamente meno rigide e sono previste ulteriori precipitazioni, ma finalmente il tempo va verso l'atteso miglioramento. Almeno stando alle previsione di un po' tutti i meteorologi. Secondo il portale 3bmeteo.com, ad esempio, a partire da venerdì 26 aprile "l'afflusso artico che continua a raggiungere le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi nell'ultimo weekend del mese. Al suo posto entrerà in gioco una circolazione completamente diversa, caratterizzata da una parte dall'approfondimento di una saccatura atlantica verso la Penisola Iberica, dall'altra dalla rimonta di un campo anticiclonico afro-mediterraneo verso l'Italia e i Balcani. Molte delle nostre regioni beneficeranno di quest'ultima caratteristica, con il tempo che andrà stabilizzandosi al Centro-Sud e le temperature che aumenteranno. Al Nord invece, e in particolare al Nordovest, si avvertiranno i disturbi provenienti dalla saccatura atlantica che cercherà di inviare impulsi instabili, anche se in un contesto termico sempre più mite rispetto agli ultimi giorni".
Relativamente all'Umbria la giornata di venerdì 26 aprile sarà ancora caratterizzata da tempo instabile e precipitazioni, persino nevose ma oltre i 1800 metri. Nella notte deciso miglioramento e sabato 27 aprile cielo più limpido ed eventuali piogge solo residuali. Domenica 28 aprile bel tempo e sole in tutta la regione, così come all'inizio della settimana seguente a metà della quale, però, potrebbe tornare a cadere la pioggia.
Situazione simile in Toscana, con qualche precipitazione in più nella zona nord della regione, in particolare nella giornata di sabato 27 aprile. In ogni caso per domenica è previsto il bel tempo ovunque.