Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, le bellezze della regione di nuovo in tv: arriva Linea Verde

paola agabiti assessore Paola Agabiti, assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria

Le telecamere Rai si accendono ancora nel Cuore verde d'Italia. L'obiettivo ha dichiarato è Paola Agabiti, assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria, è quello di "far conoscere i territori entrando nella loro quotidianità, per apprezzare i piccoli e grandi tesori della nostra regione naturalmente vocata all'accoglienza. Continueremo a investire in un'attività di promozione multisettoriale per attirare varie fasce di visitatori, visto che l'offerta turistica che la nostra regione può offrire è fortemente variegata e ricca di attrazioni." Infatti dopo l'appuntamento di domenica 11 febbraio su Rai 2 con il programma Origini, che ha percorso i territori di Castiglione del Lago, Tuoro, Gubbio, Piegaro, Terni e Amelia, la programmazione continua con Linea verde life che farà visita a Foligno, a Spoleto, a Spello, a Trevi, a Sellano, alla cascata del Menotre e Pale, alle terme di Triponzo e alle fonti del Clitunno. A seguire arriverà un altro programma televisivo firmato sempre Rai, Il provinciale che ha percorrerà le strade di Assisi, di Spoleto e di Norcia. Linea Verde invece porterà nelle case degli italiani, le bellezze di Gualdo Tadino, Gubbio, Città di Castello e Costacciaro.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...