Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Aurora Boreale in Umbria, i cieli di tutta Italia si colorano di sfumature rosa: le foto dal Subasio

aurora boreale

L'Aurora Boreale ha illuminato i cieli d'Italia e dell'Umbria nella serata di venerdì 10 maggio. Un fenomeno atmosferico raro e sbalorditivo che ha dipinto il cielo di rosa sulle sfumature blu e nere della notte. Un effetto ben visibile ad alta quota e e nelle zone senza inquinamento luminoso. Un evento molto atteso dagli esperti, come nel caso del Gruppo astrofili del Monte Subasio Aps. Il merito di questo spettacolo visivo? La tempesta geomagnetica che ha coinvolto la Terra, dovuta a una macchia solare che si è generata sul Sole. Ecco che - come spiegato da Fanpage.it - l'alta energia geomagnetica e il vento solare hanno spinto l'Aurora Boreale fino alle nostre latitudini. Gli astrofili del Subasio hanno pubblicato tantissime foto sui social, provenienti dal Monte, Foligno e altre parti dell'Umbria.

aurora boreale
aurora boreale
aurora boreale
aurora boreale

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...