Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, la Protezione civile dirama l'allerta meteo gialla in tutta la regione: rischio temporali

meteo protezione civile

Allerta meteo gialla in tutto il territorio dell'Umbria per la giornata di mercoledì 28 febbraio. L'ondata di maltempo che sta attraversando il Paese continua a non risparmiare il Cuore Verde. La Protezione civile della Regione Umbria ha diramato l'allerta per rischio idrogeologico e di temporali. Segnalata anche un'allerta di tipo idraulico nella zona del fiume Paglia e del Chiani, per possibili piene dei corsi d'acqua. "Ancora maltempo - si legge nel sito della Protezione civile - con precipitazioni isolate ed intermittenti nel corso della mattinata, più frequenti sui settori occidentali. Prevista una pausa dalle precipitazioni nelle ore centrali della giornata. Dal pomeriggio ripresa dei fenomeni sui settori appenninici che, in serata, potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali, diverranno forti da NE nel pomeriggio con ulteriori rinforzi in serata sui settori appenninici. Per quanto riguarda le temperature, in calo le massime, mentre stazionarie o in lieve aumento le minime".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...