Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, la start up Advisio riceve il Premio America Innovazione: si occupa di business intelligence

Gianluca Cappelli Gianluca Cappelli, Chief sales officer di Advisio

Analizza i dati aziendali attraverso la business intelligence. La start up umbra Advisio riceve il Premio America Innovazione 2024. Il riconoscimento è stato istituito dalla Fondazione Italia Usa per gli innovatori artefici delle migliori startup italiane. L'obiettivo è quello di valorizzare i talenti imprenditoriali. Nella cerimonia di premiazione, svoltasi a Roma alla Camera dei Deputati, oltre alla simbolica pergamena, è stata consegnata una borsa di studio per partecipare al master della Fondazione Italia Usa, in collaborazione con Agenzia Ice e Gedi Gruppo Editoriale, dal titolo Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy. Il master opera nell'ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, Unai ? United Nations Academic Impact. A ritirare il riconoscimento è stato Gianluca Cappelli, Chief sales officer di Advisio: "Siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto questo Premio - ha detto Cappelli - che conferma la bontà del nostro percorso di sviluppo imprenditoriale e che rappresenta un riconoscimento di prestigio internazionale". Advisio, fondata un anno fa, si occupa di business intelligence, una metodologia che consente alle imprese di raccogliere, analizzare e trasformare i dati in informazioni preziose per prendere decisioni strategiche informate riguardo al proprio sviluppo futuro. "In un contesto che evolve velocemente - ha aggiunto Cappelli - il nostro impegno è quello di utilizzare al meglio la tecnologia investendo molto sulle competenze. Innovazione, secondo noi, vuol dire formazione costante dei collaboratori, tutti molto giovani, che rappresentano il cuore della nostra attività e che consentono di lavorare a un livello tecnologico elevatissimo sia con imprese multinazionali che con pmi". I vincitori del Premio America Innovazione e della relativa borsa di studio sono stati scelti da Fondazione Italia Usa tramite il Registro Imprese e il sistema camerale, sulla base di diversi parametri indicativi dei valori e dei potenziali di competitività e di investimenti innovativi delle startup.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...