Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale Corriere a Bruxelles, Peppucci: "Giornalismo locale riduce distanze tra regione e Ue"

Francesca Peppucci

"Ruolo del giornalismo locale è fondamentale per ridurre le distanze tra le piccole regioni come l'Umbria e l'Ue". Sono le parole di Francesca Peppucci, europarlamentare Fi - Gruppo Ppe. Intercettato ai microfoni a margine dell'inaugurazione della mostra Europa&Umbria, tenutasi martedì 20 febbraio all'Istituto italiano di cultura a Bruxelles. L'esposizione celebra, nel cuore dell'Europa, i 40 anni della testata del Corriere dell'Umbria, giornale capostipite dei quotidiani del Gruppo Corriere. "E' evidente come le piccole regione contribuiscono a dare forma all'Europa, a dare impulsi per quelle che devono essere le politiche adottate a sostegno sulle imprese, sui cittadini e sulla vita quotidiana di ognuno di noi".



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...