Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morta suor Rosa. Panicale piange la scomparsa dell'ex maestra appassionata di calcio: aveva 93 anni

Suor Maria Rosa Suor Maria Rosa Moreschi

La comunità di Tavernelle in lutto per la scomparsa di suor Maria Rosa Moreschi. Nei giorni scorsi, ma la notizia è arrivata in paese solo mercoledì 3 gennaio, la religiosa se n'è andata 93 anni. Anche se si trovava in una casa di riposo per religiose a Milano, il suo legame con Tavernelle era ancora fortissimo. Arrivata negli anni Ottanta, la suora francescana aveva insegnato a generazioni di bambini nella scuola dell'infanzia Monumento ai caduti. Rimasta a Tavernelle fino al 1997, era molto stimata e conosciuta. Tifosissima della Lazio, organizzava partite di calcio tra i genitori degli alunni e gite estive per i ragazzi più grandi. Tutte iniziative che hanno lasciato un segno.

Eleonora Sarri, 42 anni. Ha incontrato il Gruppo Corriere grazie a uno stage universitario e da lì ha affrontato tutte le tappe: collaboratrice da Perugia e per gli inserti, stagista delle pagine naz...