Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Affari Tuoi, Laura da Pantalla di Todi accetta l'assegno da 45mila euro. Nel pacco ne aveva 200mila

Affari tuoi Laura e la mamma Teodolinda

E' stato il turno dell'Umbria ad Affari Tuoi, il gioco dei pacchi condotto da Amadeus. A sfidare la sorte e il dottore è stata Laura, direttamente da Pantalla di Todi, accompagnata dalla madre Teodolinda, che ha riportato a casa un assegno da 45 mila euro. La puntata è andata in onda domenica 18 febbraio in prima serata su Rai 1. A Laura, ostetrica all'ospedale di Orvieto e insegnante all'Università degli Studi di Perugia, il destino ha affidato il pacco numero 10, numero legato al padre venuto a mancare. Un percorso netto e fortunato nella prima metà della gara. Dopo aver chiamato 12 pacchi, sul tabellone erano rimasti un solo blu e ben sei pacchi rossi, con i 200 mila euro ancora in ballo. Tre offerte del dottore nel mezzo, la prima di 33 mila euro, la seconda di 39 mila, per poi arrivare alla soglia dei 45 mila. Tutte respinte al mittente, cambi (due quelli offerti) compresi. Poi, la sorte sembrava aver voltato le spalle a Laura, che nei due pacchi successivi ha pescato i 75 mila e i 50 mila euro. A quattro chiamate dalla fine, il dottore ha staccato un assegno da 40 mila euro. Cifra che, dopo qualche tentennamento, l'ostetrica ha deciso di declinare. Il quartultimo pacco svela un'altra cifra rossa ma, incredibilmente, arriva comunque l'offerta più alta della serata, 45 mila euro. Somma che Laura ha scelto di accettare "con il cervello, non con il cuore", rinunciando a 200 mila euro, custoditi proprio nel pacco numero 10.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...