Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terni, il giudice dà ragione a supplente dopo la richiesta dei Cobas Scuola

scuola cobas ricorso tribunale Il tribunale di Terni

E' arrivata la prima importante sentenza sulla Rpd (retribuzione professionale del docente) favorevole alle tesi dell'avvocato Alessio Ariotto, dei Cobas Scuola. Il giudice del lavoro del tribunale di Terni, Manuela Olivieri, ha condannato il ministero dell'Istruzione a pagare oltre 1.500 euro alla ricorrente, un'insegnante precaria, oltre a 700 euro di spese. "Tale importante voce stipendiale - fanno sapere i Cobas Scuola di Terni - deve essere riconosciuta dal ministero dell'Istruzione anche al personale precario che non può essere trattato in modo meno favorevole dei lavoratori a tempo indeterminato per il solo fatto di avere un contratto o rapporto di lavoro a tempo determinato".


Sono Antonio Mosca, ho 57 anni e lavoro al Corriere dell'Umbria sin da quando studiavo Giurisprudenza a Perugia. Dopo la laurea ho preferito la penna alla toga. E ho iniziato a occuparmi della cronaca...