Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terni, incontro formativo sui materiali metallici per l'aeronautica all'azienda Fucine Umbre

L'azienda Fucine Umbre di Terni L'azienda Fucine Umbre di Terni

Giornata di studio dedicata all'unione tra università, industria e centri di ricerca. E' questo l'obiettivo dell'associazione Italiana di metallurgia insieme al dipartimento di ingegneria dell'Università degli studi di Perugia e all'azienda di Terni Fucine Umbre, specializzata nella produzione di componenti critici per l'industria aeronautica e per la difesa. La giornata studio sarà mercoledì 31 gennaio alle ore 9:00 alla sede di Fucine Umbre in via del Sersimone, in provincia di Terni. All'iniziativa formativa parteciperanno alcuni rappresentanti del mondo accademico provenienti da undici atenei e centri di ricerca italiani e anche esperti che operano all'interno del mondo dell'industria. Il confronto si focalizzerà sullo stato dell'arte dei materiali metallici per applicazioni aeronautiche, per poi arrivare allo sviluppo di processi e componenti innovativi e più sostenibili.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...