Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto, due scosse di magnitudo 3.5 e 3.1 con epicentro a Spoleto

terremoto spoleto

Due scosse di terremoto a Spoleto a distanza di pochi minuti. I sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato, nella mattina di venerdì 9 febbraio, la prima scossa alle ore 11.55, di magnitudo 3.5, e la seconda, solo due minuti dopo, alle 11.57, di magnitudo 3.1. Entrambe con epicentro distante 4 chilometri da Spoleto. La prima si è verificata a una profondità di 8.2 chilometri, l'altra a 7.8 chilometri. Il sisma è stato avvertito anche a Perugia e nel Ternano, paura e gente in strada nello Spoletino. Una decina di minuti dopo l'ultima scossa ne è stata registrata un'ulteriore, alle ore 12.08, di magnitudo 2.3 con epicentro sempre a Spoleto. Sono seguite altre scosse, la più forte di magnitudo 2.9 (ore 12.52).

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...