Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, incontro in biblioteca con il fumettista Dottor Pira e lo scrittore Alessandro Gori

Il palazzo Collicola di Spoleto Il palazzo Collicola di Spoleto

Incontri e dialoghi con gli autori nella biblioteca Carandente di Spoleto. Il fumettista Dottor Pira, pseudonimo di Maurizio Stefano Piraccini, presenterà il proprio percorso artistico venerdì 23 febbraio alle 18.00 a Palazzo Collicola, edificio del settecento che ospita la biblioteca. Il successo del fumettista lo ha visto pubblicare oltre dieci libri con alcune delle case editrici più importanti nel settore come Rizzoli lizard, Feltrinelli comics, Coconino press. Inoltre ha partecipato ai principali festival dedicati al fumetto come Lucca Comics, Napoli Comicon e Romics. Le storie del Dottor Pira sono caratterizzate da un linguaggio diretto e radicale sia a livello visivo che testuale. A dialogare con il famoso fumettista sarà lo scrittore Alessandro Gori, che condivide con il Dottor Pira la stessa capacità di scardinare i cliché legati alla narrativa.
L'incontro sarà introdotto dal direttore dei musei civici di Spoleto, Saverio Verini ed è finanziato dal Centro per il libro e la lettura. L'iniziativa insieme con il bando Città che legge 2021 fa parte del ciclo Incontriamo l'autore. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. E' possibile prenotarsi scrivendo all'indirizzo email spoleto@sistemamuseo.it o telefonando al numero 074.346.434.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...