Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, le imprese centenarie si riuniscono da Urbani Tartufi 1852 per valorizzare il made in Italy

Urbani tartufi

Incontro in Umbria delle imprese centenarie per promuovere sempre di più il made in Italy. I rappresentanti dei brand più longevi associati all'Unione Imprese Centenarie Italiane, si riuniranno venerdì 7 giugno da Urbani Tartufi 1852, azienda a Sant'Anatolia di Narco (Perugia). L'evento prevede un momento di confronto sui temi e sulle sfide che riguardano il made in Italy, valorizzando il patrimonio materiale e immateriale che rimane il tratto distintivo di aziende con almeno 100 anni di ininterrotta attività. Per l'occasione sarà anche presentato Fattobene, una piattaforma per la ricerca, la promozione e la vendita di oggetti italiani che esistono da generazioni, fondata dalla giornalista Anna Lagorio e dal fotografo Alex Carnevali. Un progetto che nel 2019 ha trovato spazio al MoMa Design Store di New York e che mira a esaltare le eccellenze manifatturiere del nostro Paese. Durante questa giornata di confronto sarà anche possibile visitare l'azienda Urbani Tartufi e il Museo del Tartufo di Scheggino.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...