Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Norcia, Tesei sulla celebrazione di san Benedetto: "Una figura di unità e solidarietà europea"

donatella tesei Donatella Tesei

"In questo periodo storico caratterizzato da conflitti e divisioni, san Benedetto rimane una figura di ispirazione per milioni di persone". Lo ha dichiarato la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, intervenendo nella giornata di giovedì 21 alla celebrazione del patrono di Norcia e d'Europa. Tesei ha continuato il suo discorso sostenendo che "la sua dedizione alla preghiera, al lavoro, alla disciplina e alla carità è un modello che va a rafforzare una visione di unità e solidarietà europea". La presidente della Regione Umbria ha sottolineato che "in questo ambito i lavori alla Basilica di San Benedetto rappresentano un momento storico e spirituale di straordinaria importanza perché sono l'emblema della capacità che ha questa comunità di non abbattersi davanti alle avversità ma, con perseveranza e determinazione, tornare a rialzarsi fiduciosa nel futuro. È la speranza che anche nel mondo, a partire dall'Europa, vincano la pace, il lavoro e la solidarietà".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...