Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, crescono gli iscritti negli asili. Il Comune spende e aumenta i posti disponibili

asilo nido spoleto

Aumentano gli iscritti agli asili nido e il comune di Spoleto risponde. In vista dell'inizio dell'anno educativo 2024-2025, l'amministrazione comunale per aumentare la disponibilità dei posti ha previsto un investimento di circa 100 mila euro. Verranno potenziati i nidi Il Girotondo e Il Bruco aumentando di 10 posti la ricettività e incrementando di 12 unità i posti convenzionati nei nidi privati autorizzati. Inoltre aumenterà la ricettività pomeridiana al nido Il Girotondo fino a un massimo di 40 bambini. Il comune di Spoleto ha dovuto affrontare due problematiche. Da una parte l'impossibilità di accedere ai fondi Pnrr relativamente ai servizi educativi per la prima infanzia, essendo destinati ai territori che hanno una copertura inferiore al 33% e dall'altra la carenza di spazi di accoglienza per i nidi, anche a causa del terremoto del 2016 e della delocalizzazione del nido di Villa Redenta.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...