Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Coppa Italia, che battaglia: la Sir batte Milano 3-2, ora la finale con Monza

La Sir Susa Vim festeggia la vittoria con Milano La Sir Susa Vim festeggia la vittoria con Milano

Prima la sorpresa, Monza che batte Trento 3-2. Poi la grande battaglia con la Sir che alla fine la spunta al tie break con Milano. Domenica la finalissima all'Unipol Arena tra Perugia e la Vero Volley. Contro Milano, come sempre, è stata dura. Primo set ai ragazzi di Piazza 25-20, con un grande Porro in regia e qualche problema in ricezione per i Block Devils che reagiscono nel secondo parziale (25-23), dove si rivede Leon in battuta. Netta affermazione bianconera nel terzo game (25-15) con Plotnytskyi in grande spolvero. Tutto fa presagire alla vittoria della Sir ma Milano opera una grande rimonta nel quarto set e chiude 25-23 portando il match al quinto e decisivo parziale. Tie break sempre tirato anche se Perugia è avanti da subito. Si chiude 15-11 quando Leon entra in campo e va in battuta. Ora sotto con la sorpresa Monza. Sir Susa Vim a caccia della quarta Coppa Italia della sua storia e del terzo trofeo stagionale. Niente male.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...