Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, la scheda elettorale per le elezioni Comunali: il fac-simile con nomi e loghi delle liste

scheda elettorale Il fac-simile della scheda elettorale

La Prefettura di Perugia ha pubblicato la scheda fac-simile di quella che i cittadini di Perugia si troveranno nell'urna con nomi dei candidati sindaco che correranno per le prossime amministrative dell'8 e 9 giugno e simboli delle liste che li sosterranno. Il primo in alto a sinistra, come anticipato al momento del sorteggio dall'ufficio elettorale è Leonardo Caponi, supportato dalla lista Pci-Perugia contro la guerra e neoliberismo. A seguire Margherita Scoccia, con le sue Progetto Perugia, Lega, Fare Perugia con Romizi - Forza Italia, Perugia Civica, Fratelli d'Italia, Futuro Giovani, Udc-Unione di Centro, PerugiaAmica. C'è poi Davide Baiocco, sostenuto da Alternativa Riformista e Italexit. Massimo Monni, l'ultimo candidato nello spazio in basso a sinistra, è sostenuto dalla lista Perugia Merita. Nello spazio di destra invece c'è la candidata del campo largo, Vittoria Ferdinandi con i simboli delle liste che la sostengono: Perugia Sanità Pubblica, Movimento 5 Stelle, Anima Perugia, Orchestra per la Vittoria, Alleanza Verdi Sinistra, Partito Democratico, Pensa Perugia. Il piccolo esercito di candidati, dopo gli aggiustamenti rispetto alla iniziale presentazione delle liste, ha quindi raggiunto quota 570. Nello specifico sono 226 a correre per la squadra che appoggia l'assessora all'urbanistica uscente, Margherita Scoccia, 224 per la candidata del centrosinistra, Vittoria Ferdinandi, 56 per l'ex calciatore del Grifo, Davide Baiocco, 32 per il senatore Leonardo Caponi e 32 per la vera incognita della tornata elettorale, in politica da molti anni, Massimo Monni. I candidati, di ogni schieramento, santini alla mano, promettono di passare palmo a palmo, casa per casa, ogni quartiere in cui scovare un elettore ancora indeciso.

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...