Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Trasporti, il ministro Salvini sulla tratta Ponte San Giovanni-Terni: "Sarà fondamentale"

Matteo Salvini

Matteo Salvini, vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a Perugia per presenziare alla cerimonia di avvio dei lavori di ricostruzione della tratta ferroviaria Ponte San Giovanni - Terni, inerente alla Fcu. Presenti anche la presidente della Regione, Donatella Tesei, l'assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche, e l'amministratore delegato e direttore generale di Rfi (Rete ferroviaria italiana) Gianpiero Strisciuglio. "Il collegamento nord-sud sarà fondamentale - ha detto il ministro Salvini -. Entro fine anno verrà completamente rinnovato l'asse ferroviario. Entro due anni, non solo gli studenti universitari ma anche i turisti, potranno attraversare velocemente questa bellissima terra. Mi ripropongo di essere uno dei primi passeggeri che viaggeranno su questa rete ferroviaria rinnovata. Questa opera - aggiunge il leader della Lega - è un'opera ambientale con la A maiuscola, poiché poter contare su un sistema di trasporto pubblico locale efficiente rappresenta la vera alternativa all'uso dell'auto per gli spostamenti".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...