Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Mario Draghi professore per un giorno all'istituto tecnologico Aldo Capitini

Mario Draghi Mario Draghi con gli studenti dell'Itet

Un professore d'eccezione all'istituto tecnologico (Itet) Aldo Capitini di Perugia, già presidente del Consiglio dei ministri, prima ancora presidente della Banca centrale europea e governatore della Banca d'Italia. Mario Draghi, proprio lui, è stato prezioso relatore del Programma di educazione per le scienze economiche e sociali (Peses) che ha fatto tappa venerdì 2 febbraio (in gran segreto) all'istituto perugino. Draghi - che trascorre gran parte del suo tempo nella villa di Città della Pieve - ha accolto l'invito partecipando così all'evento, privato, che si è tenuto nell'aula magna della scuola e reso possibile grazie all'adesione dell'Itet al progetto promosso dall'Università Cattolica del Sacro cuore e diretto dall'economista Carlo Cottarelli.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha perí² ormai trascorso più di metí  della sua vita in Umbria. Laure...